Certificazioni: Percorso e Storia

Attestare la qualità di quanto immesso al consumo è diventato un obiettivo primario da dover perseguire; tutelare il cliente e farlo sentire protetto sotto tutti i punti di vista è uno dei basamenti della nostra politica aziendale ed è percepito tutt’ora come un’esigenza fondamentale ed imprescindibile da ogni singolo membro della nostra azienda.

Data la complessità della filiera del vino, è ormai fondamentale il controllo del prodotto, sia prima che dopo l’imbottigliamento, partendo dai fornitori stessi.

Il conseguimento delle varie certificazioni, come la IFS (International Food Standard), la BRC (Global Standard for Food Safety), sono garanzie aggiuntive per la certificazione e l’efficacia dei nostri sistemi di controllo e i protocolli adottati nell’ambito lavorativo.

Elemento basilare della nostra filiera è la particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, per questo abbiamo aderito ai principi dettati dalle normative ISO 14001 e deciso conseguentemente di provvedere al continuo miglioramento delle nostre prestazioni, finalizzato alla riduzione da un lato dei consumi e degli sprechi e dall’altro delle emissioni e del relativo inquinamento.

Una prerogativa fondamentale del nostro lavoro è la tutela del "patrimonio umano", che ci porta ad operare nel rispetto dei principi di responsabilità sociale previsti dalla politica etica aziendale.