Vino Italiano, una tendenza sempre in crescita

Vino Italiano, una tendenza sempre in crescita

Il brand Italia, é una sicurezza da sempre, forse il più desiderato in assoluto nei vari ambiti, sia se si parli di moda, stile di vita, bellezze paesaggistiche o enogastronomia.

I dati Istat, parlano di una conferma e di una crescita delle esportazioni di vino, rispetto al 2017 con il mercato americano a far da padrone ma anche con l’esportazione degli stati europei, con Germania e Svizzera in crescita e le conferme di Cina, Giappone.

I produttori Italiano hanno capito che davanti ad un mercato che vede sempre più consumatori preparati ed informati, la scelta giusta é la via della qualità, preferendola a quella della quantità, un investimento che alla lunga da i suoi frutti. Non a caso crescono anche le quotazioni degli ettari, che solo negli ultimi anni hanno visto raddoppiarne il valore.

Le bollicine continuano a trovare un eccellente riscontro tra i consumatori esteri, ma oltre alle conferme dei vitigni più conosciuti, crescono anche le piccole denominazioni e i vini del sud Italia.