Prima Classificata  al “Pambianco Award leQuotabili21” alla Borsa di Milano

Prima Classificata al “Pambianco Award leQuotabili21” alla Borsa di Milano

Martedì sera, 14 dicembre, BARBANERA SRL è stata premiata come 1° Classificata 2021 nel settore WINE Small Cap, ovvero come MIGLIOR azienda italiana quotabile in Borsa in campo vinicolo con fatturato inferiore ai 50mln di Euro. La premiazione è avvenuta durante l’esclusiva Cena di Gala a Palazzo Mezzanotte, nel corso della 16esima edizione del Pambianco Award leQuotabili21 che ha visto la premiazione delle aziende dei settori Fashion, Beauty, Design e Wine.

L’azienda, specializzata nella produzione ed imbottigliamento vini, è situata alle pendici del monte Cetona tra le verdi colline e vigneti della Toscana al confine tra la Val d’Orcia e la Valdichiana. È una realtà che abbraccia i tempi in continua evoluzione e che si presenta quest’oggi come moderna e dinamica, operante prevalentemente sul mercato estero. Il prestigioso premio consegnato da Barbara Lunghi, head of Primary Markets di Borsa Italiana, a Sofia e Agnese Barbanera, in qualità di rappresentanti dell’azienda Barbanera, è il risultato dell’impegno costante, della passione e della dedizione della famiglia che opera nel campo vinicolo dal 1938.  Oggi, i fratelli Marco e Paolo Barbanera che dirigono l’azienda, sono affiancati dai figli che supportano lo sviluppo e la costante crescita dell’attività. La realtà toscana, si avvale inoltre di una squadra di collaboratori che lavora con un obiettivo comune guardando sì alle tradizioni, ma concentrandosi tuttavia sul futuro come anche sulla qualità dei prodotti e servizi offerti. .  

“Noi rispettiamo molto la tradizionalità dei prodotti, ma siamo anche molto aperti all’innovazione, cerchiamo sempre di intercettare le tendenze di mercato e di andare incontro alle esigenze dei consumatori. Per farlo, lavoriamo anche con denominazioni meno conosciute, per cui siamo focalizzati sì sulla quantità, ma soprattutto sulla qualità dei prodotti offerti”. Queste le parole di Sofia e Agnese Barbanera, Export managers di Barbanera, durante la premiazione.

Per la Barbanera s.r.l., questo premio non rappresenta un punto di arrivo ma di partenza per cercare di migliorarsi ancora e di offrire alla propria consolidata clientela prodotti e servizi sempre migliori.

(nella foto David Pambianco, Sofia e Agnese Barbanera, Barbara Lunghi)